Opzioni di mutuo solo interessi o fisso per il suo primo prestito per la casa

Opzioni di mutuo solo interessi o fisso per il suo primo prestito per la casa

Il mutuo per l’acquisto della prima casa consente agli acquirenti della prima casa di avere diritto a prendere in prestito denaro per acquistare la loro casa con un anticipo del 20%. Devono solo soddisfare alcune condizioni, tuttavia. Fondamentalmente, ci sono 3 requisiti che di solito devi soddisfare: il tuo reddito deve superare un certo livello minimo nei dodici mesi precedenti, non devi pagare alcuna imposta sulla tua prima casa e devi risiedere nel Regno Unito per sei mesi. Per poter beneficiare di questo tipo di prestito, ti verrà inoltre richiesto di dimostrare che non riceverai alcuna assistenza dai tuoi genitori o dal tuo partner durante il primo anno in cui sei proprietario della casa.

È anche possibile per i richiedenti prestito prima casa ridurre l’importo del mutuo che devono pagare attraverso l’utilizzo di soli interessi o opzioni di mutuo fisso. Fondamentalmente, questi mutui a soli interessi richiedono ai mutuatari di pagare solo il tasso di interesse sulla parte iniziale del prestito e non includono alcun interesse aggiuntivo per i prossimi cinque anni. Nel frattempo, le opzioni di mutuo fisso possono consentire di scegliere un importo di pagamento mensile che rimarrà lo stesso per tutta la durata del prestito. In generale, è meglio optare per le opzioni di mutuo solo interessi piuttosto che le opzioni di mutuo fisso se non puoi permetterti di estinguere presto il capitale del tuo mutuo per la prima casa.

Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi nell’utilizzo di mutui a tasso fisso o a tasso fisso per il mutuo della prima casa. Per prima cosa, l’opzione dei soli interessi o degli interessi fissi può ridurre la quantità di denaro che puoi prendere in prestito fino alla metà dell’importo del mutuo. Un altro problema è che i mutuatari potrebbero dover pagare premi assicurativi ipotecari più elevati a causa dell’aumento del rischio associato ai mutui a tasso variabile. Infine, mentre i mutui a tasso fisso o a solo interesse possono aiutare un acquirente per la prima volta a ottenere un accordo migliore, è anche possibile che i mutuatari finiscano per pagare di più nel lungo periodo a causa del fatto che i tassi di interesse fissi possono aumentare nel tempo . Questo è qualcosa che gli acquirenti di case che optano per le opzioni di mutuo a tasso fisso o fisso devono considerare attentamente.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Come ottenere un mutuo per la ristrutturazione della prima casa